domenica

CHUCK PALAHNIUK

OVVERO LA PREVEDIBILE PALLOSITA' DI UN CIUCCO PALANIUCCO



Diario di un giovane Tony Inaudito, lunercoledì prima di adesso

Ciao diario,

volevo parlarti una delusione stronza che mi è capitata. Come un coglione ho letto Dannazione e Sventura, i nuovi romanzi dello scrittore kulto. Per fortuna che li ho presi in pre-stito all'Ominioteca Cartacea di Dinosauria! Non mi sarei mai perdonato di aver gettato nel cesso degli idrodollari sonanti della mia paghetta, che cacchio! Per me Chuck è bello che finito, e mi dispiace perché l’ho letto tremendamente e ho sudato e ansimato con i sui libri. Ma di lui (a parte lui) non rimane che il non niente, e l’ostentazione a rimarcare il proprio stile ipnorico ecc ecc che l’ha reso famoso. Peccato che i contenuti, i temi e le filosofie dissacranti di Fight Club e Cavie siano fottutamente estinti. Trovo insostenibile come cerchi di starci dentro, al passo coi tempi, semplicemente citando twitter e un po’ di linguaggio gergale "virgolettato" post internet o frasi da bacheca del social network...
 E ora ha fatto pure i testi per un grafico novello che è il sequel del suo capolavoro della madonna. Lo leggerò..? Manco per idea! Butta lì qualche genialata alla boia, ma la mancanza d'ispirazione si avverte alla grande, allunga il brodo a nastro e una storiella in croce diventa una trilogia spaccapalle! Un tot di pagine un po' banali o misere che mi portano a pensare: "Chucky, non ti sembra di dire sempre le stesse cose???"


Ora ti saluto, diario! A pre - sto!
il tuo amico Tony, ore 10:32

Nessun commento:

Posta un commento