domenica

ALLA FERMATA DELLO ZEROCICLO, ESTATE PRIMA DI ADESSO - DINOSAURIA




Sono alla fermata Tremila e aspetto la coincidenza che mi potrebbe portare verso il Parco Generale:  nel folto degli alberi, vicino al lago, c’è un chiosco dove servono i migliori ghiaccioli alla clorofilla di tutta Dinosauria.
Insieme a me, alla fermata, ci sono una decina/centinaia di persone in attesa angosciante. Qui in città, questi assembramenti sono assai frequenti. Si creano in modo spontaneo quando qualcuno si perde nel labirinto di strade e boulevard, magari durante una passeggiata, o tornando dal sottomercato o quando vengono portati a spasso dal cane. Le persone smarrite si aggregano quindi in gruppi vocianti e un po’ isterici, cercando di tornare in qualche modo alle rispettive case. Dai discorsi che riesco a captare, intuisco che si sono appena separati da altri dispersi e che tutti quelli rimasti sono originari nella Zona Viola dove vogliono tornare. La Zona Viola è distante parecchi milioni di minimiglia, ma rimane relativamente vicino al Parco Generale, quindi abbiamo un tratto di strada in comune.
“Appena prima di adesso potrebbe passare lo Zerociclo” dico alzandomi sulla punta dei piedi e cercando di confortarli.
Infatti, il panorama che abbiamo davanti slitta lentamente di lato, sostituito da un altro settore urbano di Dinosauria. Lasciamo in massa il marciapiede mentre lo Zerociclo, puntualissimo, parte. Le cifre sull’indicatore della fermata Tremila vorticano senza poterle distinguere, ma noi non avvertiamo alcun senso di spostamento. 





lunedì

UNA RECENSIONE DELLA SIG.RA ROSA PER PRE - ODIERNO

Gentile Autore,

ho rubacchiato una recensione lampo, non è mia e nemmeno di esso ma è uno scritto originale a matita trovato sulle pagine di UNA-RAGAZZINA-DI-NOME-SOONER-Suzanne-Clauser-. 



Trascrivo al volo ciò che ho trovato all'interno:


"una bella storia 

ricca di umanità

di amore -"

 
Devo dire che le tre righe, così impaginate e rarefatte mi hanno toccato la membrecc, di solito avulsa alla letteratura che non è scritta da io. Questa sintesi così efficace è firmata da Rosa Malafronte, altre info sconosciute. Con un tratto di inchiostro blu assai tremolante, in 3° di copertina, la signora scrive ancora:

"intervento

resenzione

transuretale

prostatica

anestesia locale

."

La conclusione della signora Rosa raggiunge dei picchi di inquietudine e algida austerità che nessun critico ha mai eguagliato prima di adesso. Non riesco a dominare l'emozione per aggiungere altro. Ovviamente il libro è stato pre - levato dal book crosssing, e mi chiedo: potrebbe finire sul P _ O nella rubrica Libri giudicati dalla copertina?

Agente +, ore 23:44