venerdì

HYDROSTASIS E' UN LIBRO PRE - ODIERNO?




“Dadich ha creato schegge di un futuro dietro l’angolo. Per farlo ha frantumato il presente e ce lo ha restituito con il doppio delle sue angosce. Una lettura che è sguardo potente e ferita insieme...” 
DARIO TONANI, autore del ciclo Mondo9 (Mondadori)

IL LIBRO

In questa sua prima e personalissima raccolta di racconti, Mirko Dadich, autore maturato sulle pagine della rivista di narrativa fantastica Altrisogni, ci offre una fantascienza vera e assoluta, fatta di invasioni aliene, pianeti lontani, intelligenze artificiali e guerre galattiche, cloni e futuri alternativi; ma anche e soprattutto fatta di amicizia, amore, abbandono e dolore, coraggio e assurda crudeltà.Nove storie accattivanti, sei delle quali inedite, che con stile moderno e raffinata sensibilità sanno cogliere in pieno e rielaborare quei temi di riflessione che da sempre costituiscono la spina dorsale delle migliori opere sci-fi. Una fantascienza appassionante e spietata, in grado di scatenare emozioni profonde in ogni lettore.

L’AUTORE

Mirko Dadich nasce per la prima volta a Ravenna nel 1985 e successivamente trasla a Dinosauria Est. Come autore ha pubblicato la raccolta di poesie Tutti i baci e le bugie sanno di zucchero filato (Guido Vicari Editore), ha partecipato alle antologie L’invasione degli UltraCorti e Il ritorno dei corti viventi (Edizioni XII) e pubblica regolarmente su Altrisogni (dbooks.it). È anche un apprezzato artista grafico.

“Insieme a una capacità narrativa pulita, sintetica ed efficace, dai racconti di Mirko traspare la consapevolezza di un mondo ricco di profondità e sfaccettature. I futuri che Mirko ci offre sono veri.”
MAICO MORELLINI, Premio Urania 2010

Per minori info -> http://www.altrisogni.it/